Gerarchia:
Archivio Giorgio La Pira » Sezione 1. Epistolario » Serie Colloqui mediterranei » 130. 2° Colloquio (1960). » AlberghiTitolo attribuito:
AlberghiConsistenza:
cc. 113, manoscritte, dattiloscritte ed a stampaDescrizione:
È suddiviso in undici sottofascicoli.– “2° colloquio mediterraneo 1-5 ottobre 1960 alberghi”, 1960
Contiene tre esemplari di un invito a stampa del commissario del comune di Firenze Lorenzo Salazar all’inaugurazione il 18 settembre 1960 del nuovo mercato ortofrutticolo di viale Guidoni alla presenza di Amintore Fanfani, presidente del consiglio.
– “Albergo Villa Belvedere”, 1960
Contiene corrispondenza ed altra documentazione relative a tempi e costi del soggiorno di Joseph Golan e famiglia a Villa Belvedere di Firenze in occasione della sua permanenza nella città per partecipare il secondo Colloquio mediterraneo.
– “Albergo ‘S. Michele a Doccia’”, 1960
Contiene corrispondenza ed altra documentazione relative a tempi e costi del soggiorno di Martin Buber e famiglia nell’albergo San Michele in occasione della sua permanenza nella città per il secondo Colloquio mediterraneo.
– “Albergo della Signoria”, 1960
Contiene corrispondenza ed altra documentazione relative a tempi e costi del soggiorno di padre Jean Guenolé Marie Danielou nell’albergo della Signoria di Firenze in occasione della sua permanenza nella città per il secondo Colloquio mediterraneo.
– “Albergo Mediterraneo”, 1960
Contiene corrispondenza ed altra documentazione relative al soggiorno di alcuni partecipanti al secondo Colloquio mediterraneo nell’albergo Mediterraneo di Firenze in occasione della loro permanenza nella città. Contiene anche un opuscolo a stampa del Congres méditerranéen de la culture Préambule aux status: nos objectifs; statuts; valeurs communes; message aux amis de partout: textes adoptes par l’assemblée général du congrès méditerranée de la culture qui s’est tenue à Florence, le 1° février 1960, Etudes Mediterraneennes, Paris, pp. 12.
– “2° colloquio O. T.”, 1960
Contiene corrispondenza interna del comune di Firenze.
– “2° colloquio mediterraneo contributi AAT-EPT”, 1960
Contiene corrispondenza ed altra documentazione relative alla richiesta di contributi.
– “2° colloquio mediterraneo cultura – pro memoria – programma – ecc. ecc.”, 1960
Contiene corrispondenza ed altra documentazione relative all’organizzazione delle cerimonie.
– “Festa di San Francesco (4/10/1960) e benedizione Santo Padre, basilica di Santa Croce (2° colloquio mediterraneo)”, 1960
Contiene la minuta di una lettera di Lorenzo Salazar a padre Giulio Renzi, guardiano di Santa Croce e le minute di un telegramma di La Pira ad mons. Angelo Dell’Acqua, sostituto alla Segreteria di Stato vaticana.
– “1-5 ottobre 1960, 2° colloquio mediterraneo”, 1960
Contiene una carta di annotazioni manoscritte e due segnaposto di cartone a stampa per indicare i posti assegnati ai artecipanti al tavolo dei lavori.
– “Tip. Giuntina”, 1960
Contiene un mandato di consegna della tipografia Giuntina di Firenze e varie bozze del biglietto di invito ai lavori.
MATERIALE NON DIGITALIZZATO