Archivio Giorgio La Pira

Consultazione on-line del patrimonio archivistico

3. Schemi, appunti, lettere e telegrammi non spediti

Gerarchia:

Archivio Giorgio La Pira » Sezione 16. Documentazione acquisita dopo la morte di La Pira » 3. Schemi, appunti, lettere e telegrammi non spediti

Titolo attribuito:

3. Schemi, appunti, lettere e telegrammi non spediti

Tipologia:

sottoserie

Data:

1946-1949, 1953-1970, 1972

Consistenza:

Contiene 20 fascicoli, numerati (4-23)

Descrizione:

Schemi, appunti e minute di La Pira, conservati dalla sua segretaria nella propria abitazione, portati in Fondazione ed inseriti nell’Archivio dopo la morte di Giorgio La Pira. Alcuni documenti recano, sul recto o sul verso, annotazioni di commento di La Pira.

Storia archivistica:

I fascicoli sono numerati da 4 a 23 quindi probabilmente mancano i primi tre fascicoli (1-3). Inoltre sulle camicie di tutti i fascicoli in alto è presente l’annotazione dattiloscritta “Giorgio La Pira” e all’interno di ogni fascicolo si trova l’elenco dattiloscritto con una sommaria descrizione dei documenti contenuti.
Nella quasi totalità per un documento originale di La Pira, che sia un appunto, uno schema o una minuta, è presente la relativa trascrizione dattiloscritta successiva.

Note:

ATTENZIONE: nella descrizione di TUTTE le unità documentarie il campo "luogo di destinazione" è stato lasciato deliberaneamente IN BIANCO
Manca il documento n.1