Gerarchia:
Archivio Giorgio La Pira » Sezione 16. Documentazione acquisita dopo la morte di La Pira » 3. Schemi, appunti, lettere e telegrammi non speditiTitolo attribuito:
3. Schemi, appunti, lettere e telegrammi non speditiTipologia:
sottoserieData:
1946-1949, 1953-1970, 1972Consistenza:
Contiene 20 fascicoli, numerati (4-23)Descrizione:
Schemi, appunti e minute di La Pira, conservati dalla sua segretaria nella propria abitazione, portati in Fondazione ed inseriti nell’Archivio dopo la morte di Giorgio La Pira. Alcuni documenti recano, sul recto o sul verso, annotazioni di commento di La Pira.Storia archivistica:
I fascicoli sono numerati da 4 a 23 quindi probabilmente mancano i primi tre fascicoli (1-3). Inoltre sulle camicie di tutti i fascicoli in alto è presente l’annotazione dattiloscritta “Giorgio La Pira” e all’interno di ogni fascicolo si trova l’elenco dattiloscritto con una sommaria descrizione dei documenti contenuti.Nella quasi totalità per un documento originale di La Pira, che sia un appunto, uno schema o una minuta, è presente la relativa trascrizione dattiloscritta successiva.
Note:
ATTENZIONE: nella descrizione di TUTTE le unità documentarie il campo "luogo di destinazione" è stato lasciato deliberaneamente IN BIANCOManca il documento n.1