Gerarchia:
Archivio Giorgio La Pira » Sezione 16. Documentazione acquisita dopo la morte di La PiraTitolo originale:
Sezione 16. Documentazione acquisita dopo la morte di La PiraTipologia:
sezioneData:
1904-2009Note alla data:
Questa sezione, a differenza delle precedenti, è ancora aperta ed ospiterà altre eventuali future donazioni di documentazione.Consistenza:
13 busteDescrizione:
In questa sezione sono conservati documenti, sia originali che in fotocopia, acquisiti dalla Fondazione dopo la morte di Giorgio La Pira.Le buste 1-4 conservano documentazione piuttosto omogenea per quanto riguarda la tipologia, sono fotocopie e/o originali per lo più di lettere e telegrammi di La Pira per personalità diverse, inviati ed anche mai spediti. I titoli originali di buste e fascicoli, quando presenti, sono stati mantenuti, ed assegnati in fase di inventariazione quando mancanti.
L’ordine dei documenti all’interno dei fascicoli è cronologico, dal documento più vecchio a quello più recente. Purtroppo non è sempre rigoroso e ci sono degli errori dovuti a sviste.
Nei casi in cui siano stati individuati argomenti e/o corrispondenti uguali a quelli presenti nella documentazione di altre sezioni dell’Archivio (in particolare nella prima) ne è stato indicata la segnatura (sezione, busta e fascicolo).
Quando necessario buste e fascicoli sono stati ricondizionati in un altri contenitori e camicie.
Questa sezione, a differenza delle precedenti, è ancora aperta ed ospiterà altre eventuali future donazioni o scambi di documentazione.